“C’è un circolo virtuoso nello sport: più ti diverti, più ti alleni - più ti alleni, più migliori - più migliori più ti diverti” - Iniziamo insieme.
Esiste uno stretto collegamento tra benessere nella vita di tutti i giorni e lo sport.
L’allenamento ci rende più forti non solo fisicamente ma soprattutto caratterialmente ed inoltre ci fa stare davvero bene.
Dopo un duro allenamento si esce con il sorriso, questo perchè ci fa e ci farà stare davvero bene!
Il mio più grande riconoscimento è vedere le persone uscire dalla palestra con il sorriso, ogni giorno.
Il compito del personal trainer non è unicamente far stare bene una persona a livello fisico, ma farle passare un momento di benessere generale, trasmettendole vibrazioni positive.
E questo lo posso dare perché io in primis sono riuscito a trovare un equilibrio grazie alla mia compagna Alice e alla mia famiglia, che mi donano tanto e che mi hanno insegnato anche a donare alla gente.
Da ex calciatore e pallavolista, quando posso seguo volentieri le partite anche dal vivo o ancora meglio partecipo a eventi sportivi che mi fanno rivivere delle bellissime sensazioni.
Sono un gran tifoso di Hockey, dell’Hockey Club Lugano, dove ho l’abbonamento e cerco di seguirlo sempre.
Fuori dall’ambito sportivo sono un gran lettore, i miei autori preferiti sono Stephen King e Zerocalcare (fumettista). Sono anche appassionato di Storia ed eventi di geopolitica, perché trovo molto interessante cercare di capire cosa accade attorno a noi.
Sono un fan delle serie tv, specie quelle crime-investigation o thriller.
Adoro viaggiare, specie in aereo e visitare sempre posti nuovi.
A livello professionale cerco di non accontentarmi mai ma di sviluppare conoscenze sempre nuove, tenendomi aggiornato e cercando sempre qualcosa di nuovo. Attualmente seguo con un mio amico un sito internet che parla di fitness che si chiama fitnesspassion.it
Mi piacerebbe rimanere nell'ambito del Fitness il più a lungo possibile, adeguando le mie capacità anche in relazione all’età che avanza, specializzandomi sempre di più nella preparazione sportiva e nell’allenamento per prestazioni. Anche in ambito posturale, perché ritengo fondamentale il benessere generale della persona che ho di fronte a me.
Da circa 13 anni lavoro nell’ambito del fitness e del condizionamento sportivo. Finito il liceo linguistico ho deciso di virare su studi che mi permettessero di lavorare in palestra e in ambito sportivo compiendo diversi qualifiche:
Nella mia carriera ho lavorato in diverse palestre e anche per alcune società sportive come preparatore atletico.