Alessandro Rumore

Alessandro Rumore

"Credo fortemente che l’attività fisica sia la migliore medicina che abbiamo a disposizione per prevenire e curare i vari malesseri fisici e psicologici." Iniziamo insieme!

Ciao, sono  

Alessandro Rumore

LA MIA STORIA

Sono Alessandro Rumore e sono un appassionato di sport e di tutti i benefici fisici e psicologici che ne derivano.

Ho conseguito laurea in Scienze motorie e dello sport presso Università Cattolica a Milano, con l’obiettivo di trasformare la mia passione per lo sport ed il movimento nel mio lavoro; successivamente ho conseguito il diploma di Massoterapia, incrementando le mie conoscenze anatomiche e fisiologiche, con il fine di completare il mio background e migliorare la mia figura professionale.

Ho iniziato il mio percorso lavorativo a Monza presso uno studio di EMS, particolare e innovativa tipologia di allenamento breve ed intenso, con lo scopo di reclutare tutte le fibre muscolari ed ottimizzare la durata della performance.

In seguito, ho lavorato 3 anni presso GETFIT, una catena di palestre high-price distribuite su tutto il territorio milanese, all’interno della quale ho svolto il ruolo di istruttore di sala, personal trainer, istruttore corsi e insegnante di nuoto per adulti, bambini e gruppi; ho praticato nuoto per tanti anni, dall’acquaticità in età infantile fino all’agonismo nel periodo adolescenziale e mi ha dato molta soddisfazione poter trasmettere la disciplina di questo sport ad adulti e bambini.

Nell’ultimo periodo lavorativo, ho collaborato sia con EMS, sia per uno studio di personal Training a Milano, con il ruolo di Personal trainer, insegnante di Pilates e massoterapista; è stata un’esperienza molto utile sia in ambito relazionale sia professionale poiché ho potuto migliorare e crescere professionalmente in merito alla cura del cliente sotto ogni punto di vista.

Mi piace fare sport, adoro fare fatica e dare il massimo ad ogni allenamento; negli ultimi 10 anni mi sono appassionato molto del fitness e ogni giorno dedico del tempo all’attività fisica.

LA MIA FILOSOFIA

Ho necessità di fare sport ogni giorno perché mi aiuta a scaricare lo stress accumulato dalle attività quotidiane; credo fortemente che l’attività fisica sia la migliore medicina che abbiamo a disposizione per prevenire e curare i vari malesseri fisici e psicologici che appartengono alla vita di ognuno di noi..

I MIEI HOBBY

La mia più grande passione è la moto, appena ho un po’ di tempo libero indosso il casco, accendo il quadro, tiro giù la visiera e  parto.. è forse l’unico momento in cui riesco veramente a rilassarmi senza pensare a niente.

Ogni volta che guido scompaiono problemi, pensieri e paure, c’è solo un grande ed ineguagliabile senso di libertà.

‌‌‌

I MIEI OBIETTIVI

Attualmente voglio migliorare sia come persona sia come professionista nel mondo del fitness; fortunatamente è un settore in continua evoluzione e credo sia molto importante rimanere aggiornati riguardo a nuove attrezzature o modalità di allenamento.

Il mio obbiettivo è diventare la migliore versione di me stesso, sia dal punto di vista professionale che personale, poiché sono fermamente convinto che nell’ambito lavorativo, in particolare modo nel settore del fitness dove il cliente è al primo posto, il fattore umano e quello puramente tecnico vadano di pari passo.

I MIEI SOGNI

Pensando al futuro, il mio sogno è quello di avere un’attività mia, uno studio con servizi di personal training, Pilates Reformer e massoterapia.

La mia storia

Laurea in Scienze motorie e dello sport presso Università Cattolica a Milano.

Certificazioni:

  • Massoterapia
  • EMS
  • Pilates
  • Personal Trainer